Biografia

Nato a Moncalieri (TO) il 7 aprile del 1980, si laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2005.

Dopo una carriera decennale nel settore dell’industria cinematografico-televisiva e nella produzione video indipendente, nel 2015 ritorna alle sue passioni giovanili, applicando l’informatica alla finanza con il lancio della startup fintech Swan Hedge.

Mettendo a frutto le più recenti ricerche accademiche in campo di fisica quantistica, geometria frattale e matematica del caos, il team di sviluppo software della società, sotto la sua direzione, elabora diversi modelli proprietari che, analizzando le serie storiche finanziarie, identificano pattern ricorrenti con funzione predittiva utili nell’ottica di una migliore gestione del rischio e delle scelte d’investimento.

Qualificandosi al tempo stesso anche come trader e analista tecnico (Directa Summer School UniCal 2016, Zeygos Certified Equity Trader Intermediate Level 2016) e prendendo parte ai maggiori eventi del settore, con un particolare focus sull’analisi quantitativa, inizia a lavorare con Tokos SCF S.r.l. dal febbraio 2018.